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INFINITY CLAIM MANAGEMENT

I sistemi di gestione dei sinistri sono utilizzati dalle agenzie assicurative e dagli assicuratori indipendenti per supportare gli agenti nella gestione dei sinistri dei loro clienti.

Con un sistema di registrazione centralizzato facilita la conoscenza delle informazioni essenziali per la valutazione e la gestione dei reclami.

Queste applicazioni migliorano l’efficienza operativa, riducono i costi di gestione dei sinistri e automatizzano i flussi di lavoro. Il software Infinity Claim Management, sviluppato su piattaforma gestionale applicativa Zucchetti, rappresenta uno strumento indispensabile per tutti i professionisti che ogni giorno devono affrontare la complessità della gestione delle pratiche risarcimenti danni relative a sinistri ed infortuni. Tramite un cruscotto user friendly è possibile gestire lo stato di ogni singola pratica in modo semplice e intuitivo con accesso rapido a tutte le informazioni relative ad uno specifico Cliente, alla documentazione archiviata (es. Certificati medici, Cid, Foto, Testimonianze, ecc.) alla corrispondenza tramite posta elettronica e PEC integrata fino ad arrivare alla gestione della Trattativa e relativa Fatturazione. Come tutte le soluzioni Zucchetti, anche Infinity Claim Management è integrato con il modulo web per l’invio delle News Letter (CRM) ed in generale con tutti i moduli disponibili a listino per la gestione Contabile e Finanziaria dell’Azienda.

Dettagli:

Monitoraggio delle pratiche

Il cruscotto per il monitoraggio delle pratiche standardizza la gestione del flusso di lavoro per tutti i reclami in entrata. Il software di gestione dei reclami consente inoltre agli utenti di modificare i flussi di lavoro esistenti o personalizzati per personalizzarli in base alle proprie esigenze di erogazione del servizio;

Gestione documentale

il software di gestione dei sinistri aiuta gli assicuratori a gestire i loro documenti cruciali relativi ai sinistri archiviandoli e organizzandoli nel processo di gestione dei sinistri;

Reportistica ed Analisi dati

La gestione dei reclami è un processo ad alta intensità di dati e può essere analizzata per rivelare aree di miglioramento come i tempi di elaborazione per fornire informazioni utili sulla gestione dei reclami sulle piattaforme danni.

Agenda condivisa

Con questa funzionalità è possibile organizzare e pianificare attività, appuntamenti, utilizzare calendari personali o condivisi, pianificare le risorse, impostare sistemi di notifiche automatiche, gestione deleghe e ricerca disponibilità nel tempo di partecipanti e risorse. È visualizzabile in versione giornaliera, settimanale, mensile, annuale o in modalità Planning per consultare la disponibilità di più risorse contemporaneamente;

Fatturazione e pagamenti

Con le funzioni di elaborazione automatica dei pagamenti, gli assicuratori possono visualizzare direttamente l’importo della richiesta e procedere con la liquidazione e pagamento delle fatture (integrato con sistema di fatturazione elettronica);

Customer Relationship Management (CRM)

I sistemi di gestione dei reclami si integrano strettamente con le applicazioni CRM per esaminare i dettagli del cliente durante il processo di gestione dei reclami. Inoltre il sistema fornisce tutti gli strumenti per la gestione delle News Letter tramite modelli standard oppure layout personalizzati per tipologia di comunicazione. Inoltre è possibile schedulare l’invio delle e.mail in base a liste predefinite create dall’utente oppure importando database esterni (es: invio Campagne Marketing);

Controllo di gestione

Una suite di moduli per il completo controllo dell’area contabilità generale e iva, dell’amministrazione e della finanza. Inoltre puoi gestire l’ammortamento dei cespiti, le ritenute d’acconto, il contenzioso, il remote banking, il cash flow, con tutti gli aggiornamenti di legge disponibili. L’esperienza a 360 gradi di Zucchetti al servizio della tua Azienda.

Credito d’Imposta 4.0 (MISE)

L’acquisto di Infinity Claim Management Zucchetti rientra tra gli investimenti in beni strumentali immateriali tecnologicamente avanzati funzionali ai processi di trasformazione 4.0. Si considerano agevolabili anche le spese per servizi sostenute mediante soluzioni di cloud computing per la quota imputabile per competenza.Dal 2021 al 2023: 20% del costo nel limite massimo dei costi ammissibili pari a 1 milione di Euro. Il credito d’imposta può essere esteso fino al 30 giugno 2026 a condizione che entro la data del 31 dicembre 2025 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione. Inoltre è possibile accedere al Credito d’Imposta Formazione 4.0 per la formazione del personale Aziendale.

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